biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng

Type here to search the Bologna Library System Catalogue

New ways to access your Personal Area are available: click on the "My library account" button to check the options available

Lavorare nei media produrre cultura : definizioni e indagini

Mediasfera <società>

Angeli 2003

Abstract

Risultato di due indagini sul campo, una a livello regionale, una nazionale, il volume propone un nuovo punto di vista sulle pratiche e anche sui concetti di "produzione culturale" e "lavoro culturale", assimilate a forme di impresa e di impiego tradizionali di settori molto diversi. [...]
  • Find it at
  • Details
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
BID UBO2381439
Description *Lavorare nei media produrre cultura : definizioni e indagini / Mediasfera ; a cura di Peppino Ortoleva, Valentina Solari
Milano : F. Angeli, °2003!
317 p. ; 23 cm.
ISBN 9788846452726
8846452720
OCLC 848796008
Series Istituto per il lavoro , 13
Author
Mediasfera <società>
Coauthor
Ortoleva, Peppino
Note e bibliografia
Solari, Valentina
Subjects COMUNICAZIONI DI MASSA - Emilia-Romagna
CULTURA - Professioni
MEZZI DI COMUNICAZIONE - Professioni
Termini Attività culturali
Emilia-Romagna
Indagini
Mercato del lavoro
Dewey 001.2068 CONOSCENZA. STUDIO E CULTURA. Gestione
302.23023 INTERAZIONE SOCIALE. MEDIA <MEZZI DI COMUNICAZIONE>. Il soggetto come professione, occupazione, passatempo
Publication place Milano
Publisher Angeli
Publication year 2003
Abstract di polo Il concetto di produzione culturale negli studi sociologici. Il lavoro nell'industria dei media e nelle istituzioni culturali in Italia. I risultati di una ricerca sul lavoro culturale in Emilia-Romagna (Polo bibliotecario romagnolo, editore Zanichelli, Galleria nazionale di Parma, Palazzo dei diamanti di Ferrara, radio Tau, azienda Logos, filiera del liscio). I risultati di una ricerca comparativa tra industria editoriale italiana (Paravia Bruno Mondadori, Olschki, e/o) e industria radiofonica (Radio popolare, Radio Bruno). (ubosb). - Indagine nazionale e regionale (Emilia-Romagna) su ampi settori dell`industria culturale: biblioteche e musei, editoria libraria, radiofonia privata. Innovazioni tecnologiche e mercato del lavoro nei media.