Durante la lavorazione del suo ultimo film, «Viaggio a Kandahar», il regista Mohsen Makhmalbaf tiene una specie di diario in cui appunta esperienze e riflessioni raccolte nel corso del suo peregrinare in Afghanistan.
[...]
Ne è nata un'opera a metà fra il diario privato e l'inchiesta giornalistica di denuncia, arricchita da testimonianze della gente comune: studenti talebani, muratori che lavorano in Iran, poliziotti di frontiera e funzionari Onu.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
LO10626482
Descrizione
*In Afghanistan : i buddha non sono stati distrutti sono crollati per la vergogna : appunti di viaggio del regista di Viaggio a Kandahar / Mohsen Makhmalbaf ; traduzione di Giovanni Micucci ; introduzione di Andrea Martini Milano : Baldini & Castoldi, [2002] 110 p., [4] c. di tav : ill. ; 21 cm.