biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Per informazioni sui servizi offerti, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Schrödinger : capire la fisica quantistica

Antoine, Charles

testo non letterario - 2020

Abstract
Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Charles Antoine vi accompagni tra le pieghe di un mondo bizzarro e incredibile, ancora poco conosciuto. Dopo Einstein, Erwin Schrödinger è stato l'altro scienziato centrale nella storia del Novecento, una figura - a suo modo - emblematica. Colonna portante della meccanica quantistica, l'opera di Schrödinger è presente nella nostra quotidianità ben più di quanto si pensi: dagli smartphone ai GPS fino alla diagnostica medica per immagini. Questo libro illustra il mondo bizzarro della fisica quantistica, infinitamente piccolo e incredibilmente intrigante. Ma attenzione: arrivati alla fine non vedrete più il mondo con gli stessi occhi.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
testo non letterario
Codice SBN LZ10005320
Descrizione *Schrödinger : capire la fisica quantistica / Charles Antoine ; traduzione di Raffaela Valiani
Torino : Espress, 2020
207 p. : ill. ; 21 cm
Note Traduzione: Raffaela Valiani
ISBN 9788897412830
Collana Una giornata con
Autore Antoine, Charles
Autore secondario Valiani, Raffaela
Anno pubblicazione 2020
Titolo dell'opera Schrödinger à la plage