Cronaca e leggenda si intrecciano in un crescendo di episodi che si sono sviluppati attorno alla città eterna. Dal primo grido diretto al papa per invocare aiuto contro le sette sataniche, alla sacerdotessa Maddalena Stradivari.
[...]
Dagli sconvolgenti racconti sulla santona della borghesiana, all'esorcismo infanticida di Polistena, ideato da un fornaio di Genzano, fino al processo ad Alfonso De Martino, l'infermiere-killer di Albano adoratore del demonio. Tutti i ritrovamenti delle forze dell'ordine e la confessione di un pentito di una setta satanica locale fanno delle messe nere alle porte di Roma una possibile agghiacciante realtà. Il culto del demonio si intreccia con antichi riti pagani, con le leggende e la storia di questi boschi dove i papi, da sempre, amano passeggiare.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RAV0262651
Descrizione
*Satana alle porte di Roma : un *viaggio nel mondo delle messe nere / Enrica Cammarano e Letizia Strambi ; prefazione di Alfonso M. di Nola ; foto di Mario Notarangelo Roma : Ed. Mediterranee, \1995! 140 p., \8! c. di tav : ill. ; 22cm.