Il testo, curato dall'Area Rom della Caritas Ambrosiana e dal Centro COME di Milano, si rivolge ad insegnanti ed operatori che lavorano con bambini e ragazzi rom, si propone di individuare alcune tra le modalità di intervento più utili da utilizzare all'interno della scuola.
[...]
Perché ciò sia possibile è però necessario partire dalla conoscenza di alcuni aspetti del quadro sociologico di riferimento, e delle modalità di vita delle famiglie, oltre che delle difficoltà che esse incontrano nel confronto con la "nostra cultura". I contributi del testo mostrano come, lavorando sull'incontro e a partire dai modi di vita dei ragazzi, sia possibile elaborare anche nella scuola percorsi mirati di apprendimento e di valorizzazione del soggetto.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RMS1159443
Descrizione
L'*inserimento scolastico dei bambini rom e sinti / a cura di Sabrina Ignazi e Monica Napoli Milano : F. Angeli, [2004] 207 p. ; 23 cm
Note
In testa al front.: Caritas ambrosiana; Centro Come.