Rachel, giovane studentessa ebrea, frequenta una scuola speciale, la Maison di Sèvres, e ama guardare il mondo attraverso la sua Rolleiflex. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale è però costretta a fuggire e a cambiare identità.
[...]
Aiutata da una rete di partigiani, Catherine - questo il suo nuovo nome - dovrà nascondersi in luoghi sempre diversi e imparare a fidarsi di persone nuove, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica. Da questo lungo viaggio prenderà vita la sua testimonianza per immagini che invita a non dimenticare la bellezza nascosta nel quotidiano e che celebra gli eroi anonimi, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un viaggio che l'aiuterà a crescere e che la trasformerà in una donna libera. Età di lettura: da 12 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Vignette o fumetti, Ragazzi Fumetti e R. a strisce
Da 10 a 12 anni, 13 o più
Codice SBN
RT10088907
Descrizione
La *guerra di Catherine / Julia Billet, Claire Fauvel ; traduzione di Elena Orlandi Milano : Mondadori, 2018 158 p. : fumetti ; 27 cm
Note
Graphic novel A pagina 4. di copertina: eBook disponibile
Ispirato a persone e luoghi realmente esistiti, il graphic novel racconta di come venivano nascosti e salvati tanti piccoli ebrei, nella Francia occupata dai tedeschi.