Don Milani era innamorato della Chiesa. Don Milani amava la Chiesa. Chi ama si lascia trasportare non dall'attrazione ma dalla donazione, non idealizza l'amato ma ne vede anche i difetti e li accetta. In questa visione si inseriscono le tre parti del libro:1. Contesto politico, sociale e religioso di don Lorenzo Milani2. L'idea di Chiesa di don Milani3.
[...]
La Chiesa-Comunione in don Milani. Le ultime 30 pagine riportano tre Appendici:1. Nonviolenza e obiezione di coscienza di don Milani2. Chiesa, Mondo e Missione: scuola e politica di don Milani 3. Omelia del Card. Ennio Antonelli, arcivescovo di Firenze, nel 40° anniversario della morte di Lorenzo Milani.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
IEI0279515
Descrizione
La *Chiesa di Don Milani : profeta del rinnovamento / Filippo d'Elia, Andrea Zambianchi ; prefazione di Erio Castellucci Bologna : EMI, [2008] 188 p. : 1 ritr. ; 21 cm.