biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Il sogno della crisalide

Montfort, Vanessa

narrativa - 2020

Abstract
Durante un volo intercontinentale tra New York e Madrid, due donne si conoscono. Sono sedute una accanto all'altra e sono entrambe a un punto di svolta, tradite da quella che credevano fosse la propria ragione di vita. Patricia è una ex giornalista in crisi, Greta invece non vedeva un tramonto da quattordici anni. Ha vissuto in un convento, isolata da tutto, finché è successo qualcosa che l'ha costretta ad andarsene, e ora si scopre fragile e impreparata davanti a tanta libertà. Racchiuse nel bozzolo protettivo dell'aereo che scivola silenzioso sopra l'oceano, le due donne si raccontano: le passioni, le sfide, la spinta alla ribellione, la sofferenza e la fatica di ricostruirsi. E poi la difficoltà di essere donna, figlia, madre, amante, amica, di conciliare lavoro e vita privata, obblighi e pulsioni. Ha inizio così un processo di cambiamento che le aiuterà a rimettere a fuoco ciò che davvero vogliono e a spiccare il volo. Perché anche la crisalide, per trasformarsi in farfalla, deve prima sognare le sue ali.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
narrativa
Codice SBN
RL10031617
Descrizione
Il *sogno della crisalide / Vanessa Montfort ; traduzione di Enrica Budetta
Milano : Feltrinelli, 2020
564 p. ; 22 cm
ISBN
9788807033834
Collana
Narratori
Autore
Montfort, Vanessa
Traduttore
Budetta, Enrica
Dewey
863.7 NARRATIVA SPAGNOLA. 2000-
Luogo pubblicazione
Milano
Anno pubblicazione
2020
Titolo dell'opera
El sueño de la crisálida