opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Hai selezionato la ricerca nel catalogo

Ai confini del verso : poesia della migrazione in italiano

2006

Abstract

La letteratura della migrazione in italiano, nata all'inizio degli anni Novanta a opera di quegli scrittori stranieri che, stabilitisi in Italia, hanno iniziato a scegliere la nostra come lingua d'espressione letteraria, sta assumendo sempre maggiore importanza nella realtà culturale del nostro paese, come in altri di più antica e consolidata immigrazione è già accaduto: gli scrittori migranti sono gli artefici di una radicale trasformazione, in termini tematici e linguistici, del panorama delle letterature nazionali.
  • Lo trovi in
  • Scheda
UBOPL@B. Centrale R. Ruffilli, Univ. di Bologna - Campus di Forlì

Biblioteca

    B. Centrale R.Ruffilli, Univ. di Bologna - Campus di Forlì

B. Centrale R.Ruffilli, Univ. di Bologna - Campus di Forlì

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

Sono disponibili solo le seguenti collocazioni: LT, LT-PRE, DIZ, DEWEY, BOLB, BIB, CONS, MAGAZZINO e i periodici correnti dal 2019 (SANTARELLI). È possibile ritirare i libri richiesti con collocazione MAGAZZINO e DEWEY-MAG solo dal GIORNO SUCCESSIVO.

Le collocazioni seguenti NON sono disponibili: *FONDI: ANTONETTI, BENSTOCK, FANTINI, HEILMANN, HUTTENBACH, IECOB, RICCI, RICCI FALDONE, RICCI_ARCH, ROSIELLO, ROSIELLO, RUFFILLI, SCHENONI, SCHEN_ ARCH, SCHMITTER, SCHM_ARCH, SUGHI *BIB-MAG, CD-ROM , CD-ROM2 , TESI (SP, MA, NP), VHS

Documento disponibile

Inventario SIT 4395
Collocazione MAGAZZINO BB00 43985
 Note 1 v.