Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica.
[...]
C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Romanzi e Racconti
Codice SBN
VIA0339360
Descrizione
La *figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi Milano : Mondadori, 2017 309 p. ; 23 cm.
Cammie vive sopra la prigione di cui suo padre è il direttore e di lei si occupa una detenuta di fiducia dopo la morte della madre. Ha una carica di rabbia e rimpianto che non riesce a gestire e, fra liti con le amiche, incontri con le donne detenute di cui è la mascotte, delusioni e tristezza, si ritroverà costretta a fare i conti con il suo passato e a crescere.