Tazane ha, inevitabilmente, ventisette anni. Ricorda un po' Jim Morrison ed è un'icona rock altrettanto potente; arrogante, egoista e violento, i fan lo adorano e l'opinione pubblica lo odia, ma è sempre protagonista in televisione e sulle prime pagine dei giornali.
[...]
La sua è una vita di eccessi, di provocazioni, di improvvisi scoppi di collera e di gesti clamorosi, sul palco come nel privato. Il suo personaggio sembra costruito dai media e dai manager dello show business, ma cela in realtà un sentimento genuino, un rancore che affiora lento e sordo, il senso di repulsione per un mondo fatto solo di apparenza e di copertine patinate. Quell'odio incontenibile è, insieme al disgusto, l'unica emozione capace di scuoterlo dallo stordimento di alcol e droghe; l'ultima traccia di quello che prima del successo era semplicemente Cédric, un ragazzo che voleva parlare al mondo attraverso le sue canzoni, e che ora non è che un'ombra destinata a dissolversi sotto i riflettori dell'ennesimo scandalo, quello che segnerà la sua fine. Una graphic novel dedicata alla tormentata vita di un giovane rocker dal tragico destino.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
UBO4077784
Descrizione
*Skandalon / Julie Maroh ; traduzione di Federica Zicchiero Milano : Rizzoli Lizard, 2014 148 p. : fumetti. ; 17 x 24 cm.