Didattica per la discalculia è un'accessibile guida pratica per aiutare, incoraggiare e supportare gli studenti con discalculia evolutiva. In queste pagine Brian Butterworth, il neuropsicologo famoso in tutto il mondo per le sue ricerche sulla discalculia, propone strategie operative, attività e giochi riguardanti specifiche aree della matematica e basati sulla didattica metacognitiva.
[...]
Lo scopo è di aiutare gli insegnanti ad acquisire una migliore comprensione della discalculia, offrendo una serie di suggerimenti didattici che, se applicati, consentiranno agli alunni di apprendere gli aspetti basilari della matematica.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
TSA1346584
Descrizione
*Didattica per la discalculia : attività pratiche per gli alunni con DSA in matematica / Brian Butterworth e Dorian Yeo ; presentazione di Daniela Lucangeli e Irene C. Mammarella Trento : Erickson, 2011 130 p. : ill. ; 30 cm.
Dyscalculia guidance : helping pupils with specific learning difficulties in maths.
Abstract di polo
Dopo una descrizione della discalculia finalizzata ad una più approfondita comprensione del disturbo e, di conseguenza, ad una maggiore competenza nell'intervento, il testo propone un itinerario di attività pratiche e di giochi di semplice realizzazione con indicazioni operative rispetto alle difficoltà da superare.