Il 1° maggio a Cervia il cielo è pieno di aquiloni che si rincorrono nel vento, ma quando la sera, a conclusione della festa, tutti se ne tornano a casa, un aquilone rimane a volare da solo: chi può averlo abbandonato e soprattutto perché? E cosa significano quelle lettere ricamate sugli angoli? Hanno e i suoi inseparabili amici si trovano così immersi in un nuovo mistero: tra antiche imbarcazioni del museo della Marineria di Cesenatico, spiriti di marinai defunti e orchi del presente, gli indizi li portano fino in Francia, sulle tracce dei Figli del vento. Un viaggio avventuroso che farà scoprir loro verità insospettabili e mondi diversi.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Gialli
Codice SBN
MOD1565446
Descrizione
*Hanna, Fou e l'aquilone ritrovato / Maria Beatrice Masella ; illustrato da Luisa Montalto Roma : Sinnos, [2010! 178 p. : ill. ; 21 cm.
Una nuova avventura per Hanna, ragazzina intraprendente che vive su una barca nel porto di Cervia e che, questa volta, seguendo le tracce lasciate da un bellissimo aquilone si troverà a fare i conti con i pregiudizi che circondano i rom.