È agosto, fa caldo e Hanna non riesce a prendere sonno a bordo del suo barcone Piada, persa com'è dal rimuginare sugli strani incidenti accaduti nel camp, dove lei e i suoi amici stanno trascorrendo una settimana sportiva: malori improvvisi, individui sinistri, un cuoco sospetto e i calciatori della loro squadra preferita che crollano al suolo uno dopo l'altro.
[...]
Una storia sui valori dello sport, i rischi del doping e la capacità di coinvolgimento dei disabili; senza dimenticare l'"intercultra" vissuta da Hanna e dal suo gruppo multietnico di amici. Età di lettura: da 9 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Gialli
Codice SBN
UBO3605428
Descrizione
*Hanna, Fou e i castelli di sabbia / Maria Beatrice Masella ; illustrazioni di Luisa Montalto Roma : Sinnos, [2009] 137 p. : ill. ; 21 cm
Hanna deve fare i conti con misteriosi avvelenamenti, faticose gare di orienteering, nuove amicizie. Il tutto intrecciato al problema del doping e della difesa dell'ambiente di cui fa la scoperta insieme a Martina, ragazzina disabile, ben caratterizzata anche se personaggio secondario.