In una società in cui lo stress e i ritmi incalzanti, anche per i bambini, minano la qualità della vita, la pratica dello yoga sta diventando sempre più diffusa e apprezzata. È di fondamentale importanza la pratica di un esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l'armonia del movimento e sciolga i blocchi energetici.
[...]
Tutti i giochi proposti offrono la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare gli spazi degli altri, a conoscere il proprio respiro, ad accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e di concentrarsi, permettendo al bambino una crescita sana e armoniosa sia fisicamente, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, che interiormente, favorendo la presa di coscienza di essere unici.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi
Codice SBN
LO11166982
Descrizione
*Giocayoga / Lorena V. Pajalunga ; illustrazioni di Lorenzo Terranera ; poesie di Marisa Brecciaroli ; fotografie di Davide Ippolito Vicenza : Il Punto d'Incontro, 2007 127 p. : in gran parte ill. ; 22 cm