La valorizzazione delle diversità di genere nelle organizzazioni, nei percorsi lavorativi e di impresa e nella gestione delle risorse umane, la diffusione della cultura della conciliazione, l'individuazione di aree in cui innestare la sperimentazione di azioni di miglioramento/innovazione e lo scambio di buone prassi nelle aziende e nei contesti locali: questi gli obiettivi del progetto Weird, che ha coinvolto 30 organizzazioni del territorio regionale fra piccole imprese, comuni, aziende pubbliche e private, cooperative e consorzi di cooperative, circa 1700 fra imprenditrici, dirigenti, lavoratori e lavoratrici e un'intera città, la città di Forlì, che ha fatto della conciliazione una delle sue priorità.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
UBO3050485
Descrizione
*Battere il tempo / a cura di Lalla Golfarelli e Marina Piazza ; WEIRD, Women and enterprises involved in a real development, Progetto cofinanziato dall'Unione europea Milano : F. Angeli, [2006] 255 p. ; 23 cm
Note
In testa al front.: Unione europea, Fondo sociale europeo; Regione Emilia-Romagna; Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ufficio centrale per l'orientamento e la formazione professionale dei lavoratori.
Valorizzazione delle diversitita' di genere nelle organizzazioni di lavoro e diffusione della cultura della conciliazione. Esperienze di conciliazione nel comune di Forli'. Si segnala il saggio di Paola Bosi: Buone pratiche in Emilia-Romagna. Ampia bibliografia.