Gli autori si rivolgono a tutti gli psicologi, gli psichiatri e gli psicoterapeuti, di ogni scuola e indirizzo, con proposte rigorose, di metodo e di contenuto, riguardo alla condizione delle persone gay e lesbiche.
[...]
Vengono presi in esame i differenti modelli psicoterapeutici, dalla psicoanalisi al cognitivismo alla terapia sistemico-relazionale, per definire tecniche interpretative adeguate, che stimolino la sperimentazione di soluzioni inedite. Si affrontano anche problemi specifici e concreti: come decodificare la domanda di "guarire" dall'omosessualità, come affrontare i comportamenti a rischio e i dilemmi etici e deontologici.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RAV1453238
Descrizione
*Gay e lesbiche in psicoterapia / a cura di Paolo Rigliano e Margherita Graglia Milano : R. Cortina, 2006 XV, 341 p. ; 23 cm.