"Ci sono molti tipi di rabbia... Solo che alcuni sono più utili di altri". Faith Duckle ha 16 anni e un solo desiderio: dimenticare la festa degli ex alunni, cancellare per sempre quella maledetta sera "quando ero ancora enorme", tutto quel punch, i ragazzi del terzo anno e le battute sempre più pesanti: "Sai cosa dicono delle ciccione, vero? Le ciccione hanno sempre fame".
[...]
Violentata da alcuni compagni, Faith cerca di farla finita con un cocktail di pillole colorate. Dopo il ricovero in ospedale torna a scuola visibilmente dimagrita, ma per tutti resta "la cicciona della festa degli ex alunni"...
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
UBO2857979
Descrizione
*Mi chiedo quando ti mancherò / Amanda Davis ; traduzione di Giovanna Scocchera Milano : Terre di mezzo, [2005] 358 p. ; 20 cm.
Alla ricerca ostinata di una visibilità e di un riconoscimento, Faith, una ragazza bulimica che ha subito in silenzio una violenza di gruppo, fugge con un piccolo circo. Il cammino sarà faticoso ma saprà trovare se stessa e un suo posto nel mondo, a prezzo di rinunce e sofferenze.