Le donne rappresentano ormai il 75% degli insegnanti. E un radicato pregiudizio lega proprio a questa forte presenza delle donne il degrado della scuola e la scarsa attrazione esercitata oggi tra i giovani dalla professione di docente.
[...]
In questo libro innanzi tutto le donne insegnanti trovano idee sulla propria identità di genere, che potranno usare, sia per svelarne gli stereotipi, sia per valorizzarne la funzione educatrice attraverso l'attenzione alla relazione e all'affettività. Tutti i docenti uomini e donne, possono trarre da queste letture elementi innovativi per consolidare una capacità professionale più radicale, capace di accogliere e rielaborare stimoli provenienti da ambiti di sudio e contestiti sociali diversi.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
BVE0334442
Descrizione
*Rosa & azzurro : genere, differenza e pari opportunità nella scuola / a cura di Clara Serra Torino : Rosenberg & Sellier, 2003 255 p. : ill. ; 21 cm
Note
In testa al front.: IRRE Piemonte, Istituto regionale di ricerca educativa.