È sempre stata diversa dalle altre, la duchessa Sissi. Bella come una bambola, con i folti capelli bruni e gli occhi pieni di luce. Orgogliosa e selvatica come un ragazzo, con le lunghe gambe magre e le sfrenate corse a cavallo. Francesco Giuseppe, l'imperatore, se ne innamora al primo sguardo. Si sposano, ma la storia di Sissi non è una fiaba.
[...]
La corte degli Asburgo, ai suoi occhi, è una prigione. Lei vuole decidere della sua vita e per questo dovrà lottare da sola, contro tutti, e affrontare con coraggio un crudele destino. Età di lettura: da 9 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Romanzi e Racconti, narrativa
Codice SBN
UBO2654825
Descrizione
La *piu bella del reame : Sissi, imperatrice d'Austria / Vanna Cercenà ; illustrazioni di Alessandra Scandella San Dorligo della Valle : EL, [2005] 143 p. : ill. ; 24 cm.