Le fiabe in cui i protagonisti si sposano e vivono "felici e contenti" sono appunto questo, fiabe. la realtà è diversa: non perché non si debba aspirare alla felicità, ma perché nella vita, la felicità occorre conquistarsela. Tanto più nel matrimonio che, lungi dall'essere una romantica avventura dall'esito ignoto, è un serio progetto di comunione e di crescita tra due persone.
[...]
in questo volume, giunto in breve tempo alla quarta edizione, Cormac Berke ha presenti entrambi gli aspetti del matrimonio: sia il profilo istituzionale, come patto impegnativo e durevole tra due persone complementari, sia quello esistenziale, con tutte le relative conseguenze per i coniugi e per i figli. Burke, sacerdote, docente universitario, avvocato e giudice rotale, ha dalla sua sia la competenza che l'esperienza. Il libro, di scorrevolissima lettura, è un'incursione nella realtà umana e cristiana del matrimonio, densa di spunti concreti e di riferimenti puntuali; un vero e proprio "che fare" per la coppia, in cui il dialogo tra i coniugi e tra questi e i figli, è scolpito nei riscontri quotidiani.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
La *felicità coniugale : vita di coppia & paternità responsabile / Cormac Burke. - 3. ed Milano : Ares, [1996] 300 p. ; 21 cm
Note
Trad. di: Convenanted happiness (Love and commitment in marriage)