Il Re ha perso il suo smartphone e con esso tutti i numeri di telefono di vassalli, valvassori e valvassini. Se qualcuno non lo ritroverà, il regno cadrà presto nel caos. Quel qualcuno, suo malgrado, è gatto Mondadory, e qui iniziano le sue vicende che da semplice fattorino lo costringeranno a diventare un eroe.
[...]
Nella seconda storia Gatto Mondadory ritorna all'avventura per affrontare sfide ancora più difficili: non più ammazzare draghi, ma chiedere soldi ai parenti. Riuscirà a tornare indenne dalla valle dei cugini? Uno sguardo terrificante ad un mondo medioevale sconosciuto ai più: non solo gnomi e trolls, ma mutui blasfemi, manager degli abissi, politiche aziendali oscure! Mentre, nel romanzo finale, si affronterà il difficile e controverso tema dei puffi, creature dei boschi di cui stranamente non si parla mai nelle altre saghe fantasy. La ricerca indipendente che ha portato a questo libro è costata all'autore minacce e rappresaglie da parte della cospirazione che non vuole si conosca la verità sugli esseri blu.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Vignette o fumetti
Codice SBN
RMB0829597
Descrizione
*Gatto Mondadory : La *trilogia della Valle Scrivia / Dottor Pira Roma : Coconino, 2025 4, CCCXLV p. ; fumetti ; 25 cm
Note
Contiene: Gatto Mondadory e il telefonino fatato; Gatto Mondadory nella valle dei cugini; Gatto Mondadory e i puffi dell'aldilà.