Pur avendo compiuto settant anni, la televisione è ancora al centro del sistema mediale e le sue caratteristiche continuano a cambiare, tanto che il broadcasting, un flusso vincolato al palinsesto, si sta trasformando in streamcasting, ibridando l offerta lineare dei canali con quella delle piattaforme.
[...]
In questa edizione completamente rivista e aggiornata, il volume raccoglie i contributi degli studiosi più autorevoli nell ambito dei Media studies e di professionisti di primissimo piano che operano nelle imprese mediali, per illustrare a chiunque vi sia interessato per studio, lavoro o curiosità i meccanismi di funzionamento del mezzo: dai modelli di produzione alle strategie di programmazione, dal marketing editoriale e commerciale alla promozione on air e on line, dalle analisi qualitative ai sistemi di misurazione della total audience. Un quadro esaustivo che fa del libro il manuale più completo sull industria della TV e dello streaming. (Fonte: editore)
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
VIA0627039
Descrizione
La *televisione : dal broadcasting allo streamcasting / a cura di Massimo Scaglioni e Anna Sfardini. - Nuova ed Roma : Carocci, 2025 338 p. ; 24 cm