Codice Fantasma è un gioco in cui due squadre si fronteggiano. Ciascuna è composta da uno spirito e da almeno un medium. I due spiriti individuano lo stesso oggetto che dovranno far indovinare ai medium rispondendo alle loro domande. La squadra che per prima indovina vince. I due spiriti scelgono insieme un oggetto tra quelli indicati sulla carta Oggetto che pescano.
[...]
A turno, le squadre pongono segretamente una domanda al loro spirito. Tra le 7 carte Domande in mano, ne scelgono due e le passano coperte al loro spirito, che le legge e ne sceglie una. A questo punto, lo spirito scrive la risposta, una lettera alla volta, sulla Tavola. Se il medium pensa di aver indovinato la parola, ferma lo spirito. Poiché entrambe le squadre devono indovinare lo stesso oggetto e tutti vedono le lettere che gli spiriti scrivono, cerca di fermarlo presto! Quando pensi di aver indovinato l’oggetto, scrivi una lettera alla volta, attendendo l’approvazione o meno dello spirito. Se sbagli, lo spirito porta un dito sulle labbra: cancella la lettera e il gioco prosegue. Se indovini, lo spirito bussa sul tavolo. Se riesci a completare la parola, la tua squadra vince.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
narrativa
Codice SBN
PBG0002287
Descrizione
*Codice fantasma : il party game delle questioni in sospeso / Mary Flanagan & Max Seidman Milano : Pendragon, 2024 1 gioco (100 carte domanda, 50 carte oggetto, 2 blocchetti segna parole, 2 matite, 1 regolamento) : cartone, color. ; in contenitore 26 x 17 x 6 cm
Note
Per 4-8 giocatori, dagli 8 anni, durata: 10-15 minuti ; Non adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni