Atti dell'8. Conferenza organizzativa degli archivi delle università italiane e il Massimario di selezione per gli archivi universitari con prefazione di Paola Carucci
Le Conferenze organizzative degli archivi delle università italiane (1998-2024) sono state ideate e realizzate da Gianni Penzo Doria, dapprima come Archivio Generale di Ateneo dell’Università degli Studi di Padova e, dal 2017, come LineATENEI all’interno del progetto Procedamus.
Sono aperiodiche, nel senso che all’interno della Comunità professionale di Procedamus, che oggi
conta oltre 2.600 iscritti, si decide di organizzarle quando si raccolgono i frutti concreti dei progetti sugli archivi universitari. In questo modo si coniuga teoria e pratica, così come i progetti e la loro realizzazione.
Per il 2025/2026 sono in programma la realizzazione dei progetti per le specifiche di un software per l’archivio di deposito e la pubblicazione dei risultati di AlterEGO, il progetto sui poteri di firma negli Atenei italiani.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Atti di congressi
Codice SBN
UMC1036460
Descrizione
*Atti dell'8. Conferenza organizzativa degli archivi delle università italiane e il Massimario di selezione per gli archivi universitari con prefazione di Paola Carucci / a cura di Gianni Penzo Doria Padova : CLEUP, 2024 500 p. : ill. ; 24 cm