Il volume sulla ceramica del Santuario ellenistico romano è il frutto del lavoro di molti. La proposta di un lavoro di scavo e di analisi delle strutture del Santuario fu avanzata dall’allora direttore del Parco della Valle dei Templi Giuseppe Parello e dalle funzionarie archeologhe Maria Concetta Parello e Maria Serena Rizzo.
[...]
Il santuario si presentava come un luogo ideale per lo studio della città romana e tardo antica, in linea con i lavori che il Parco stesso stava promuovendo nella zona del Quartiere Ellenistico e con i nuovi interessi dell’ente che oltre alla città greca si rivolgevano anche alle fasi romane e post romane di Agrigentum. La politica del Parco è stata negli ultimi anni quella di una sempre più importante inclusione di Università e di enti di ricerca che è stata portata avanti con grande determinazione nell’ambito di una rinnovata stagione di studi e ricerche.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
BVE0935193
Descrizione
2: Il *santuario ellenistico-romano : scavi 2013-2017 : i materiali / Luigi Maria Caliò ... [et al.] ; con contributi di Babette Bechtold ... [et al.] Roma : Quasar, 2022 680 p. : ill. ; 30 cm