Il volume, partendo dal banale quanto affascinante assunto che nello spazio il suono non esiste, passa in rassegna la space opera cinematografica dal punto di vista della concezione sonora.
[...]
Da Una donna nella luna di Fritz Lang ad Alien e ai recenti Gravity, Interstellar e soffermandosi in particolare su 2001: Odissea nello spazio, autentico decalogo sul rapporto tra silenzio, musica e suono nello spazio, il libro rappresenta un prezioso contributo a una prospettiva inedita nel campo degli studi cinematografici. Questa edizione italiana è arricchita e aggiornata dall’autore. Prefazione di Sandra Lischi.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
PUV1586039
Descrizione
*Suoni nello spazio : allascolto della space opera cinematografica / Michel Chion ; a cura di Giovanni Maria Rossi ; prefazione di Sandra Lischi Imola : Cue Press, 2024 79 p. ; 24 cm