Il gorilla seduto in poltrona, in copertina, con una banana in mano e un’espressione estatica, è Willy, protagonista in altri memorabili libri di Anthony Browne.
[...]
Qui noi lettori vediamo i suoi sogni e i vari personaggi che vi interpreta: un divo del cinema, un cantanterock, un lottatore di sumo, un ballerino classico in tutù, un famoso scrittore, un pittore nel suo atelier, unesploratore in una foresta intricata e piena di serpenti. In assenza di una vera e propria trama, le illustrazioni si avvicendano come in un catalogo, arricchito da citazioni e riferimenti alle arti e alla letteratura, richiamando artisti come Magritte, De Chirico e Dalì, Elvis Presley e Charlie Chaplin,e personaggi quali "Il Mago di Oz" e Mary Poppins. Ma Willy sogna anche di essere un forzuto gigante, un povero mendicante, un re assiso in trono e un moderno supereroe. E può finanche arretrare nel tempo fino a ritornare bambino, o a proiettarsi nel futuro, con moglie e due figli. In tutte le illustrazioni vivaci e brillanti spicca la sua immancabile banana, trasformata in un microfono o in una scarpina da ballo a punta, in un piccolo aereo, in una vela gialla, o nel mantello del supereroe.Età di lettura: da 4 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Storie Illustrate
Codice SBN
MOD1771755
Descrizione
*Willy sogna / Anthony Browne ; traduzione di Sara Saorin [Monselice] : Camelozampa, 2024, stampa 2023 1 volume (senza paginazione) : ill. ; 31 cm