Nel 1894 i vicoli di Londra sono popolati da gangster, allibratori, borseggiatori, truffatori, ladri di cavalli e occasionalmente da un timido poliziotto. Ma niente paura: i cittadini possono dormire sonni tranquilli perché un'impavida banda di detective veglia su furti, truffe e ingiustizie. A capo di tutti, l'appassionato e generoso Benny Kaminsky, che ha la bellezza di undici anni.
[...]
Gli altri membri sono Sventola Dobney, che nonostante il suo nome è timido e studioso, Bridie Malone, ragazzina dai capelli rossi e dal temperamento focoso, il suo vorace fratellino Bob lo Squalo e le temibili gemelle Peretti, sveglissime e feroci nonostante i loro visetti angelici. Bulli e malfattori, da oggi i vostri giorni sono contati! Dal talento di Philip Pullman, in una Londra tardovittoriana che sembra reale come quella di Dickens, una perla di suspense, azione, ironia e colpi di scena. Età di lettura: da 8 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Gialli
Codice SBN
MOD1760380
Descrizione
La *banda di Benny Kaminsky e i misteri di Londra / Philip Pullman ; traduzione di Gloria Pastorino Milano : Salani, 2023 270 p. ; 21 cm
Note
Sul frontespizio: Il falsario e il manichino di cera ; Il fiammifero svedese e il segreto dell'amore