Questa storia curiosa comincia in tempi lontani: sulla via Aemilia vivono gli antichi Romani... A Forum Popili è nata una anforina. È simpatica e ben fatta: il suo nome è Sabina. Inizia così l'avventura millenaria di un antico e speciale reperto archeologico: l'anfora di Forlimpopoli.
[...]
Un'istruttiva e divertente storia nella Storia, elaborata e illustrata da due classi di 5ª elementare i cui bambini hanno appositamente scelto i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa per creare un libro inclusivo, capace di entusiasmare ogni piccolo lettore. Ricordando a tutti che sono i piccoli difetti a rendere speciale ognuno di noi. Contiene un approfondimento didattico sulle anfore romane e la loro storia.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi
Codice SBN
UBO4606128
Descrizione
*Sabina bella anforina / Elisa Bedei, Franko Dragoti, Barbara Grandini Faenza : Homeless Book, 2021 1 v. : ill. ; 17 x 24 cm
Note
Volume realizzato nell'ambito di un progetto didattico nell'a.s. 2015/2016 Libro illustrato con testo integralmente scritto in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) realizzato con sistema simbolico Widgit (WLS, versione con copyright 2002-2021).