"Ultima uscita" è una raccolta di racconti di genere fantastico, il cui filo conduttore è l'irrompere dell'assurdo nella vita di tutti i giorni, l'irreale che sbuca da un angolo e aggredisce il quotidiano, l'inconscio che si mescola con la percezione razionale della realtà, fino a diventarne indistinguibile.
[...]
Racconti diversi con diversi protagonisti, la cui esistenza consueta, ordinata e ordinaria fino alla banalità, viene stravolta da un evento improvviso o insolito, che evoca - per analogia o per contrasto - il mistero dell'esistenza e del suo ineluttabile epilogo. L'ultima uscita, appunto.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
CFI0512596
Descrizione
*Scrittori a Verona : conversazioni con Ippolita Avalli, Stefano Benni, Marco Lodoli, Sandra Petrignani e Sebastiano Vassalli / a cura di Stefano Tani ; trascrizioni e schede biobibliografiche di Cristina Frescura e Alessandra Mariotto Verona : Inchiostro-Il riccio, 2001 150 p. ; 21 cm
Note
In testa al front.: Università degli studi di Verona, Dipartimento di linguistica, letteratura e scienze della comunicazione.