Lord Gort è una gatta nera testarda e senza paura, ma non ha mai vissuto lontano da Geoff, un ragazzo silenzioso che la guarda sempre con occhi intensi. Quando però allo scoppiare della Seconda guerra mondiale il giovane viene mandato oltre mare a combattere, la gatta è costretta a iniziare una nuova vita senza di lui. Le giornate sono lunghe. L'attesa straziante.
[...]
E Lord Gort non è una felina abituata ad aspettare. Guidata da un infallibile sesto senso, la gatta decide allora di partire alla ricerca del suo compagno. Pur di ritrovarlo, è disposta a correre qualsiasi pericolo: non importa se perderà l'udito a causa dei bombardamenti o se rischierà la vita perché qualcuno è convinto che i gatti neri portino sfortuna. Il legame tra loro è più forte delle armi e della guerra, e l'unica cosa che conta è ritrovarsi. Anche a costo di attraversare un mondo che cade a pezzi. Età di lettura: da 11 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, narrativa
Codice SBN
RT10122726
Descrizione
*Blitzcat : [se il mondo cade a pezzi] / Robert Westall ; traduzione di Mario Bellinzona Milano : DeA, 2020 319 p. ; 20 cm
Note
In copertina: Se il mondo cade a pezzi- In quarta di copertina: Guerra
Ambientato negli anni ’40 del Novecento, il romanzo, attraverso le vicende di una gattina che percorre l’Inghilterra alla ricerca del suo padrone, pilota della RAF, racconta la guerra con un fuoco speciale sui civili e in particolare le donne.