Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po’ meno.
[...]
I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre. Sebbene la serie sia ancora in corso in Francia, questo primo volume italiano è perfettamente autoconclusivo e, anzi, lascia una sensazione di commossa soddisfazione nel lettore, grazie a un finale che vi strapperà una lacrima di pura, malinconica empatia.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Vignette o fumetti, narrativa
Codice SBN
RMB0804695
Descrizione
1: Un'*estate fa / sceneggiatura Zidrou ; disegni Jordi Lafebre ; colori Jordi Lafebre e Mado Peña ; traduzione Michele Foschini Milano : Bao, 2019 173 p. : fumetti ; 29 cm