Da tempo la siccità non dà tregua alla California. La vita di tutti è ormai diventata un'infinita lista di divieti: non innaffiare il prato, non riempire la piscina, non fare docce troppo lunghe. Fino a quando, un giorno, dai rubinetti non scende più una goccia. E la catastrofe ha inizio.
[...]
Improvvisamente la città diventa una zona di guerra: in preda alla disperazione, i vicini e le famiglie si scontrano alla ricerca di acqua. Quando i suoi genitori non tornano a casa, Alyssa capisce che la sua vita e quella di suo fratello sono in pericolo, e sarà costretta a fare delle scelte difficili, se intende sopravvivere.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi
Codice SBN
LO11766309
Descrizione
*Dry / Neal Shusterman e Jarrod Shusterman ; traduzione di Mara Pace Milano : Il castoro, 2019 385 p. ; 22 cm
Una storia di sopravvivenza che fa riflettere sull’attuale stato ambientale, sui cambiamenti climatici e sulle conseguenze delle scelte degli esseri umani. «Uno straordinario romanzo, ben scritto, sulla California che resta senza acqua. Impossibile smettere di leggerlo.» (Stephen King). - «Lo scenario narrato in Dry potrebbe accadere domani. Con una forte caratterizzazione dei personaggi, un argomento attuale, e scelte che fanno discutere, è un ottimo young adult.» (BCCB). - «Neal e Jarrod Shusterman hanno creato un mondo di sete nera e rabbiosa disperazione che, nonostante le previsioni speranzose che conducono all’epilogo, sembra allarmante per il nostro futuro.» (Kirkus Review). - Da tempo la siccità non dà tregua alla California. La vita di tutti è ormai diventata un’infinita lista di divieti: non innaffiare il prato, non riempire la piscina, non fare docce troppo lunghe. Fino a quando, un giorno, dai rubinetti non scende più una goccia. E la catastrofe ha inizio. Improvvisamente la città diventa una zona di guerra: in preda alla disperazione, i vicini e le famiglie si scontrano alla ricerca di acqua. Quando i suoi genitori non tornano più a casa, Alyssa capisce che la sua vita e quella del fratello sono in pericolo, e sarà costretta a fare delle scelte difficili, se intende sopravvivere. [Fonte: https://editriceilcastoro.it/libri/dry/].