La nuova edizione di questo libro investiga a fondo i cambiamenti della cosiddetta "economia creativa" e della produzione culturale dei media. Il testo è stato completamente rivisto, ampliato e aggiornato. In particolare è stata profondamente rinnovata la parte terza, intitolata "Cambiamenti e continuità nelle industrie culturali dal 1980 a oggi".
[...]
Il lettore troverà: esempi e casi totalmente nuovi su social media, digital publishing, reality TV e talent show; esempi relativi ai mercati emergenti di Cina, India, Asia e Africa; un'analisi della crisi economica e del suo impatto sulle industrie culturali; nuovi approfondimenti alla fine di ciascun capitolo.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
MIL0893120
Descrizione
Le *industrie culturali / David Hesmondhalgh ; edizione italiana a cura di Sara Monaci. - 2. ed Milano : EGEA, 2015 XIV, 476 p. ; 24 cm
Note
Traduzione della 2. ed.: Elena Zuffada, Simonetta Parlato.