Silvio D'Arzo (1920-1952) scrisse "Il pinguino senza frac" nell'immediato dopoguerra, non trovando un editore prima della morte. La fiaba, pubblicata per la prima volta da Einaudi Ragazzi (1978), racconta la storia di un pinguino che nasce tutto bianco, appunto senza il frac.
[...]
Attraverso molti lavori e svariate peripezie, Limpo arriva a porre rimedio alla propria diversità, conquistando una precisa identità. Le vicende del piccolo pinguino sono la metafora dell'accettazione e del superamento di ogni genere di diversità esistenziale. Età di lettura: da 8 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
racconti brevi
Codice SBN
RAV2067938
Descrizione
Il *pinguino senza frac / Silvio D'Arzo [i.e. Ezio Comparoni] ; con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini ; traduzione in simboli a cura dell'Associazione GIS Genitori per l'inclusione sociale Reggio Emilia : Corsiero, 2017 71 p. : ill. ; 30 cm
Note
Supervisione del testo in simboli: Luca Errani e Brunella Stefanelli secondo il modello definito dal Centro Studi Inbook Libro illustrato con testo integralmente scritto in simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) realizzato con sistema simbolico Widgit (Widgit Literacy Symbols, versione con copyright 2002-2017).