Kos affida a un registratore il racconto spontaneo, esilarante e spesso commovente del periodo più folle della sua vita, a partire dal giorno in cui vince il campionato e suo padre ha un infarto.
[...]
Tocca a lui e alle sue stravaganti sorelle prendere in mano la gestione dell'albergo di famiglia: agli inevitabili disastri che combinano si aggiunge la drammatica scoperta che l'hotel è sull'orlo del fallimento. Inizia allora una messinscena per far credere al papà ricoverato in ospedale che tutto prosegue per il meglio, mentre Kos è disposto a tutto pur di aiutare suo padre... "Hotel Grande A" è un romanzo che sa alternare leggerezza e profondità, cinismo e tenerezza, e che sa parlare ai ragazzi con piena libertà di famiglia, morte, sesso, ma soprattutto di amore. Età di lettura: da 10 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Romanzi e Racconti
Codice SBN
UBO4237100
Descrizione
*Hotel Grande A / Sjoerd Kuyper ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi Roma : La Nuova Frontiera Junior, 2017 254 p. ; 21 cm.
Kos ha tredici anni, vive nell’hotel gestito dal padre insieme alle tre sorelle mentre la mamma è morta da qualche anno. Quando il padre ha un infarto si ritrova a dover affrontare una situazione d’emergenza, senza aver la minima idea di come affrontarla. E così affida ad un registratore i suoi pensieri, le sue difficoltà, la paura per la malattia del padre e l’immensa nostalgia della madre.