Due volumi dedicati rispettivamente ad Alessandra Ariatti (Reggio Emilia, 1967) e Chantal Joffe (St. Alban's, Vermont, Stati Uniti, 1969), due artiste che hanno concentrato la loro ricerca artistica nel ritratto.
[...]
Ariatti dipinge gruppi di figure che hanno una precisione iper-fotografica, funzionale alla possibilità di sondarne la profondità psicologica e l'intensità della relazione che le unisce: "Legami" è non a caso il titolo di questi lavori. Joffe rappresenta invece insistentemente, quasi ossessivamente, la nipote adolescente - Moll - con pennellate estremamente sciolte che lasciano intendere la dimensione interiore legata all'età, piena di sogni e di imperscrutabile mistero. Ciascun volume accoglie un testo introduttivo e apparati biografici.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
UBO4103220
Descrizione
*Chantal Joffe : Moll / testo di Daniel F. Herrmann Cinisello Balsamo ; Reggio Emilia : Silvana Editoriale : Collezione Maramotti, 2014 53 p. : ill. ; 27 cm
Note
Testo anche in inglese In contenitore con: Alessandra Ariatti : Legami