Quattro bambini e il loro papà se ne vanno in giro per la campagna a caccia di un orso, fra i campi d'estate e la neve d'inverno. Solo che, quando lo trovano, sarà lui a rincorrerli e a dissuaderli dall'impresa.
[...]
Una bella storia illustrata, in cui le parole descrivono gli avvenimenti e i rumori da essi prodotti.Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fìuuuu huuuuuu!), alla fine... sarà l'orso a trovare loro. Considerato un classico, A caccia dell'Orso è un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia, dove immagini, testo e lettura ad alta voce danno vita a una grande avventura, per imparare ad affrontare insieme ogni paura. Età di lettura: da 3 anni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Primi Libri 0-5 anni, Ragazzi Storie Illustrate
Codice SBN
UBO3995547
Descrizione
*A caccia dell'Orso / Michael Rosen, Helen Oxenbury ; traduzione di Chiara Carminati. - Nuova ed Milano : Mondadori, 2013 [36] p. : in gran parte ill. ; 27 x 29 cm