biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng

Hai selezionato la ricerca nel catalogo

L'anello di re Salomone

Lorenz, Konrad

2010

Abstract

Che i pesci possano essere estremamente passionali; che le tortore siano più feroci dei lupi con gli animali della propria specie; che un'oca possa credere di appartenere alla specie umana, e in particolare di essere la figlia dello scienziato che l'ha covata: ecco delle sorprese che avranno i lettori di questo libro. Che cosa significhi capire gli animali moltissimi di noi lo hanno imparato dalle sue pagine. Non solo perché Lorenz è stato uno dei padri fondatori dell'etologia, ma perché Lorenz ha saputo vivere con gli animali, con una curiosità, un'affettuosità verso ogni creatura, un senso del gioco e un dono del raccontare le loro storie che mai ha manifestato così compiutamente come nell'"Anello di Re Salomone".
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN CFI0752063
Descrizione L'*anello di re Salomone / Konrad Lorenz. - 26. ed
Milano : Adelphi, 2010
278 p. ; 20 cm
Note Contiene: L'anello di re Salomone (tit. orig.: Er redete mit dem Vieh, den Vögeln und den Fischen) ; Storie di cani (tit. orig.: So kam der Mensch auf den Hund)
Traduzione di Laura Schwarz
ISBN 9788845906879
BNI 2010-3560
OCLC 1277436002
Collana Gli Adelphi , 2
Primo Autore
Lorenz, Konrad
Note e bibliografia
Soggetti Animali - Comportamento
Dewey 591.5 ANIMALI. COMPORTAMENTO
Anno pubblicazione 2010