Ambientato nella sonnolenta provincia americana, questo romanzo di Philip K. Dick mette in luce il tanto decantato sogno americano e la sua faccia perdente, quella di Bruce Stevens, un viaggiatore di commercio fra i tanti, con una vita che si snoda nei motel della costa occidentale.
[...]
La sua è un'esistenza senza speranze né aspettative, i desideri viaggiano lontani dalle strade su cui si avventura. Fino all'incontro con Susan, figura femminile che compare da un passato ormai remoto, per rimettere in circolo energie e sogni che sembravano irraggiungibili. L'amore tra lei e Bruce è però turbato dalla presenza di Milton Lumky, un rappresentante di materiale per cartoleria che porgerà a Bruce il conto da pagare per aver invaso il suo territorio. Introduzione e cura di Carlo Pagetti; postfazione di Daniele Brolli.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RT10001684
Descrizione
*In terra ostile : romanzo / Philip K. Dick ; introduzione e cura di Carlo Pagetti ; postfazione di Daniele Brolli ; traduzione dall'inglese di Daniele Brolli Roma : Fanucci, 2010 281 p. ; 22 cm