La "differenza" suscita sempre delle domande e molta diffidenza.
[...]
Ogni volta che incrociamo una persona che non sente bene, non vede o che presenta dei tratti legati alla malattia mentale, non sappiamo bene come reagire e ci poniamo delle domande: perché è diverso? Sta soffrendo? Come aiutarlo? Può capitare anche a me? Per riflettere: brevi testi, esempi, aneddoti, brani letterari, informazioni sull'evolversi delle leggi. E una rubrica di indirizzi.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi
Codice SBN
MOD1501621
Descrizione
*Ma che cos'ha? : handicap e disabilità / testi di Vanessa Rubio ; con un racconto di Patrice Favaro ; illustrazioni di Natali Fortier ; traduzione e adattamento testi a cura di Sara Bompani ; testi italiani con la collaborazione di Cooperativa Accaparlante e Associazione Centro Documentazione Handicap CDH ; presentazione di Manuela Trinci Reggio Emilia : Zoolibri, 2008 47 p. : ill. ; 24 cm
Cosa significa disabile? Può fare le cose da solo? Troverà un lavoro? Perché è con noi? Semplici spiegazioni, brevi storie, inviti alla lettura e riferimenti legislativi, insieme ad un glossario delle parole difficili e ad un elenco di indirizzi utili.