La concezione del lavoro quale esperienza che concorre alla definizione dell'identità degli individui ha fatto sì che nel corso del tempo l'attenzione degli studiosi si sia spostata dall'organizzazione scientifica del lavoro a quella sistemico-relazionale.
[...]
In primo piano è così entrata la realtà psicologica del lavoratore, indipendentemente dai contesti nei quali esplica La propria attività, assieme all'altra realtà dell'organizzazione intesa come co-costruzione derivante dalla rete di relazioni che intercorrono tra i suoi membri in risposta ai bisogni personali e collettivi, nonché tra l'organizzazione stessa e il contesto sociale ed economico nel quale opera. Il testo presenta una serie di variegati contributi sul tema del benessere secondo approcci che consentono, nel loro insieme, di cogliere e approfondire alcuni dei fattori che concorrono al processo dì identificazione dell'organizzazione e del lavoratore.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
CAG1567236
Descrizione
Il *benessere nei contesti lavorativi e formativi / a cura di Franco Marini e Marina Mondo Roma : Carocci, 2008 286 p. ; 22 cm.