Il "Laboratorio pari opportunità" di Parma ha realizzato un itinerario formativo per insegnanti della scuola media. Obiettivo: la crescita identitaria nelle allieve e negli allievi, perseguito attraverso un lavoro preliminare sulla crescita identitaria delle insegnanti.
[...]
L'itinerario formativo si è organizzato attorno a tre momenti prioritari: l'identità di genere nella professione docente; la non neutralità dei saperi; la non neutralità della relazione educativa. Attorno a questi tre nuclei tematici si è sviluppato il percorso delle insegnanti, che ha consentito loro di costruire i presupposti di autostima personale, professionale, scientifica e didattica.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
BVE0065588
Descrizione
*Eloisa, o La passione della conoscenza : le insegnanti e i saperi nella relazione educativa / Vanna Iori ; con la collaborazione di Elisabetta Musi Milano : F. Angeli, [1994] 136 p. ; 22 cm