biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng

Hai selezionato la ricerca nel catalogo

Lavorare nei media produrre cultura : definizioni e indagini

Mediasfera <società>

Angeli 2003

Abstract

Risultato di due indagini sul campo, una a livello regionale, una nazionale, il volume propone un nuovo punto di vista sulle pratiche e anche sui concetti di "produzione culturale" e "lavoro culturale", assimilate a forme di impresa e di impiego tradizionali di settori molto diversi. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN UBO2381439
Descrizione *Lavorare nei media produrre cultura : definizioni e indagini / Mediasfera ; a cura di Peppino Ortoleva, Valentina Solari
Milano : F. Angeli, °2003!
317 p. ; 23 cm.
ISBN 9788846452726
8846452720
OCLC 848796008
Collana Istituto per il lavoro , 13
Primo Autore
Mediasfera <società>
Autore secondario
Ortoleva, Peppino
Note e bibliografia
Solari, Valentina
Soggetti COMUNICAZIONI DI MASSA - Emilia-Romagna
CULTURA - Professioni
MEZZI DI COMUNICAZIONE - Professioni
Termini Attività culturali
Emilia-Romagna
Indagini
Mercato del lavoro
Dewey 001.2068 CONOSCENZA. STUDIO E CULTURA. Gestione
302.23023 INTERAZIONE SOCIALE. MEDIA <MEZZI DI COMUNICAZIONE>. Il soggetto come professione, occupazione, passatempo
Luogo pubblicazione Milano
Editori Angeli
Anno pubblicazione 2003
Abstract di polo Il concetto di produzione culturale negli studi sociologici. Il lavoro nell'industria dei media e nelle istituzioni culturali in Italia. I risultati di una ricerca sul lavoro culturale in Emilia-Romagna (Polo bibliotecario romagnolo, editore Zanichelli, Galleria nazionale di Parma, Palazzo dei diamanti di Ferrara, radio Tau, azienda Logos, filiera del liscio). I risultati di una ricerca comparativa tra industria editoriale italiana (Paravia Bruno Mondadori, Olschki, e/o) e industria radiofonica (Radio popolare, Radio Bruno). (ubosb). - Indagine nazionale e regionale (Emilia-Romagna) su ampi settori dell`industria culturale: biblioteche e musei, editoria libraria, radiofonia privata. Innovazioni tecnologiche e mercato del lavoro nei media.