Le carte di Moro, perché Tobagi : chi portò via gli scritti caldi di Aldo Moro: i nomi, i reati, i retroscena : come e quando decisero di non salvare Walter Tobagi
Il libro spiega come sono state sottratte le carte di Moro. Chi le portò a Roma beffando i magistrati di Milano. I nomi dei responsabili sono in gran parte gli stessi che decisero di non salvare il giornalista Walter Tobagi pur sapendo in anticipo che stavano per ammazzarlo.
[...]
A svelare come sono andate le cose è l'ex capitano dei carabinieri Roberto Arlati: l'ufficiale che ha ideato, organizzato e portato a termine il blitz in via Monte Nevoso a Milano il 1° ottobre 1978. Ha trovato il dossier scritto da Aldo Moro. Un suo sottufficiale ha rivelato in anticipo ma invano i nomi dei killer di Tobagi. La testimonianza di Roberto Arlati spalanca retroscena inediti su vicende che rappresentano ferite ancora aperte nella storia del nostro paese.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RMS1000412
Descrizione
Le *carte di Moro, perché Tobagi : chi portò via gli scritti caldi di Aldo Moro: i nomi, i reati, i retroscena : come e quando decisero di non salvare Walter Tobagi / Roberto Arlati, Renzo Magosso ; introduzione di Giorgio Galli Milano : F. Angeli, °2003! 157 p. ; 23 cm.