Che cosa succede quando un ateo, un ebreo, un induista, un buddista e un musulmano sono chiamati a confrontarsi e a raccontare ciascuno la propria verità? Ingaggiano un duro dialogo nel tentativo di convincere tutti dell'esatezza delle proprie ragioni.
[...]
Ma è possibile arrivare alla Verità? La favola brillante dell'autore intende consentire di penetrare i contenuti delle religioni più conosciute e nella forma della narrazione tocca i nodi più profondi del dibattito teologico. Il libro è completato da una tavola sinottica e un quadro riassuntivo delle singole religioni.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
FER0168963
Descrizione
Il *re, il saggio e il buffone : il gran torneo delle religioni / Shafique Keshavjee ; traduzione di Chiara Bongiovanni Torino : Einaudi, [1998] 228 p. ; 23 cm.