biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng

Hai selezionato la ricerca nel catalogo

Attesi imprevisti : uno sguardo ritrovato su difficoltà di insegnamento-apprendimento e diversità delle intelligenze a scuola

Perticari, Paolo

1996

Abstract

Che cosa significa insegnare ed educare oggi? Il libro non propone facili ricette, ma intende fare il punto su un nuovo modo di lavorare nella scuola e si presta a una lettura a più livelli; lascia tuttavia spazi aperti per domande più radicali ed urgenti, che riguardano la costruzione di un sistema educativo all'altezza della voce, dei disagi, delle difficoltà, delle vicende di un ragazzo o di una ragazza che viene a scuola. Ne risulta, per gli insegnanti, l'indicazione a trasformare il proprio sguardo, per trovare nell'ordinarietà di una giornata in classe il senso di un incontro più autentico che consenta di rinnovare le proprie forme di attenzione e di attesa, considerando come un dono prezioso ogni elemento di imprevisto.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN LO10399156
Descrizione *Attesi imprevisti : uno sguardo ritrovato su difficoltà di insegnamento-apprendimento e diversità delle intelligenze a scuola / Paolo Perticari
Torino : Bollati Boringhieri, 1996
431 p. ; 24 cm.
ISBN 9788833955742
8833955745
OCLC 797596609
Collana Manuali di psicologia psichiatria psicoterapia
Primo Autore
Perticari, Paolo
Note e bibliografia
Soggetti APPRENDIMENTO - Psicopedagogia
DIDATTICA - Aspetti psicologici
Dewey 370.1523 PSICOLOGIA EDUCATIVA. APPRENDIMENTO
Anno pubblicazione 1996