biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng

Hai selezionato la ricerca nel catalogo

Bullismo : le azioni efficaci della scuola : percorsi italiani alla prevenzione e all'intervento

2003

Abstract

Capita sempre più spesso di sentir parlare di bullismo in relazione a gravi fatti di cronaca in cui sono coinvolti adolescenti. Ormai si sa cos’è il bullismo, e se ne sono individuate le varie cause, psicologiche, socili e culturali. [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN LO10742390
Descrizione *Bullismo : le azioni efficaci della scuola : percorsi italiani alla prevenzione e all'intervento / Ersilia Menesini (a cura di)
Gardolo : Erickson, [2003]
198 p. : ill. ; 24 cm.
ISBN 9788879465137
8879465139
OCLC 860215794
Collana Guide per l'educazione
Curatore
Menesini, Ersilia
Note e bibliografia
Soggetti AGGRESSIVITA - Adolescenza
ALUNNI - Comportamento
BULLISMO
Dewey 302.343 BULLISMO
371.58 SPECIFICI PROBLEMI DISCIPLINARI SCOLASTICI
Anno pubblicazione 2003
Titolo dell'opera Bullismo
Abstract di polo Natura e caratteristiche del bullismo a scuola. Misure e strumenti per la valutazione del fenomeno. Il coinvolgimento della scuola in un progetto antibullismo. Approccio curricolare e promozione della consapevolezza di sè. Il potenziamento delle competenze emotive, sociali e relazionali degli alunni.I modelli di supporto tra pari. (ubotb)