Corso di lingua ucraina è un corso comunicativo ideato per chi si avvicina alla lingua ucraina per la prima volta. Con un approccio graduato, il manuale permette allo studente l'acquisizione fino al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Le 12 unità didattiche di cui si compone il testo iniziano di norma con un dialogo di vita quotidiana.
[...]
Il brano iniziale, sempre in lingua autentica, è seguito da esercizi sulla comprensione del testo, da attività per consolidare gli automatismi linguistici e da esercitazioni che guidano lo studente, con metodo induttivo, a pervenire alle norme grammaticali. Ampio spazio è riservato anche ai vari aspetti della cultura e della vita quotidiana ucraina. Alla fine delle unità è presente un ampio eserciziario volto a sviluppare l'uso spontaneo delle strutture comunicative più diffuse, con attività d'ascolto, esercitazioni per l'apprendimento e il consolidamento del lessico, esercizi per la comprensione e la produzione scritta, giochi e cruciverba. Completano il volume elementi di grammatica, tavole grammaticali, le chiavi degli esercizi e un utile glossario. All'indirizzo www.hoeplieditore.it/7546-1 sono scaricabili le tracce Mp3 che contengono la registrazione dei dialoghi e degli esercizi che prevedono un ascolto; allo stesso indirizzo sono inoltre disponibili le trascrizioni dei brani audio non presenti sul manuale.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
testo non letterario
Codice SBN
PUV1488066
Descrizione
*Laskavo prosymo! : corso di lingua ucraina : Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue / Khrystyna Krychkovska Milano : Hoepli, 2018 XI, 292 p. : ill. ; 26 cm
Note
Sul dorso: Corso di lingua ucraina In copertina: MP3 online Titolo in ucraino traslitterato